Questa pagina (inclusi i documenti cui la stessa fa riferimento o a cui si linka) contiene i termini e le condizioni in base ai quali Microtrace Diagnostici fornisce i prodotti e/o servizi esposti sul proprio sito www.intolleranzealimentaritest.it (le “Condizioni di Vendita”).
Se siete interessati all’acquisto, leggete attentamente le Condizioni di Vendita prima di ordinare un qualunque prodotto e/o servizio dal nostro sito. Ordinando un prodotto e/o servizio dal nostro sito, dichiarate di aver letto e di approvare le Condizioni di Vendita che seguono.
Se intende acquistare un prodotto e/o servizio, accettate le presenti Condizioni di Vendita clickando sul bottone “ACCETTO” alla fine di questa pagina. Se le presenti Condizioni di Vendita non vengono accettate, Microtrace Diagnostici non potrà fornire i prodotti e/o servizi richiesti.
Vi suggeriamo di stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita per ogni futura necessità.
Chi siamo
www.intolleranzealimentaritest.it è un sito Internet gestito da Microtrace Diagnostici (di seguito indicato anche come “noi” o “Microtrace Diagnostici”). Microtrace Diagnostici è una società registrata in Italia avente partita IVA 02718330547, sede legale in Novafeltria (RN) Via Cà di Vico 16.
Conclusione del contratto
Inserendo l’ordine di acquisto sul nostro sito, il cliente garantisce di avere la capacità giuridica e/o di essere legalmente autorizzato a concludere contratti di acquisto e di essere maggiorenne.
Il contratto si considera concluso e perfezionato solo con l'invio da parte di Microtrace Diagnostici di un messaggio di conferma d’ordine via e-mail, strumento di comunicazione utilizzato ed accettato dal cliente. L'ordine del cliente è da considerarsi come proposta irrevocabile per 6 giorni lavorativi dalla data di inserimento del modulo di proposta d’ordine (escluso il giorno dell’invio della proposta medesima). Il silenzio di Microtrace Diagnostici, decorso tale termine, equivarrà a mancata accettazione della proposta d’acquisto. Con l'invio del modulo di proposta d’ordine, il cliente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le informazioni relative agli aspetti legali del contratto di vendita.
Non verranno accettate proposte d’ordine per consegne di prodotti e/o esecuzione di servizi al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, San Marino e Città del Vaticano.
Condizioni di vendita
I prezzi si intendono IVA inclusa e trasporto incluso. Il prezzo dei prodotti/servizi acquistati è quello pubblicato di volta in volta sul sito, valevole salvo il caso di errore manifesto. Tali prezzi sono soggetti a variazioni, che tuttavia non incidono sugli ordini già accettati da Microtrace Diagnostici.
Il pagamento può essere eseguito con carta di credito o con bonifico bancario, in un’unica soluzione prima della consegna. Riportiamo le condizioni per il pagamento a mezzo carta di credito nella seguente sezione del sito Modalità di pagamento.
Per il pagamento a mezzo bonifico bancario i riferimenti bancari sono i seguenti:
Microtrace Diagnostici
Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Rimini, Agenzia 1
BIC: BPMOIT22
IBAN: IT72F0538724202000001840781
In caso di pagamento a mezzo bonifico, l’ordine verrà eseguito da Microtrace Diagnostici solo dopo aver ricevuto copia della contabile bancaria di esecuzione dell’ordine di bonifico, inviata e-mail info@mycaretest.com entro 7 giorni dalla data di invio della conferma d’ordine.
Qualora Microtrace Diagnostici non abbia ricevuto copia della contabile bancaria entro il suddetto termine, a suo insindacabile giudizio, potrà ritenere risolto il contratto senza necessità di comunicazione alcuna. In ogni caso, la consegna è subordinata alla prova dell’eseguito pagamento da parte del cliente ed i termini di consegna decorrono dalla ricezione del pagamento da parte di Microtrace Diagnostici.
Consegna e trasporto
Il trasporto è organizzato da Microtrace Diagnostici e viene effettuato a mezzo corriere o posta. Il termine di consegna è quello indicato sulla relativa conferma d’ordine oppure, qualora non sia stata indicata alcuna data di consegna, la stessa verrà eseguita in un termine ragionevole dalla data di conclusione del contratto, salvo sussistano circostanze eccezionali. Il termine indicativo di consegna è 15-20 giorni dalla data di invio della conferma d’ordine, salva la ricezione dei documenti che comprovano l’avvenuto pagamento.
La consegna del prodotto si intende a rischio del cliente a decorrere dalla sua messa a disposizione per il trasporto presso i nostri magazzini.
La nostra responsabilità
Microtrace Diagnostici declina ogni responsabilità per qualunque danno a cose e/o a persone derivante dall'uso del kit non conforme alle indicazioni riportate sulle istruzioni d’uso e su qualunque altro documento o avvertenza allegata al prodotto.
La nostra responsabilità è limitata nel massimo al valore del prezzo di vendita del prodotto. Non saremo comunque responsabili per i danni indiretti eventualmente causati dal difetto del prodotto.
Diritto di recesso
Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto ovvero dalla data di conclusione del contratto, se si tratta di servizi, il cliente potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dai clienti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della rilevante normativa, ossia da persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine suddetto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo:
Microtrace Diagnostici
Via IV Novembre 84
47863 – Novafeltria (RN)
La comunicazione di recesso potrà inoltre essere inviata mediante telegramma, posta elettronica , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti.
In ipotesi di recesso, il cliente dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla eventuale restituzione del prodotto, entro 20 giorni lavorativi dalla consegna, in normale stato di conservazione e completamente integro, fino agli stabilimenti di Microtrace Diagnostici siti in Via IV Novembre 84 47863 Novafeltria (RN).
Microtrace Diagnostici una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederà al rimborso nei termini di legge (rimborso delle somme versate dal consumatore, nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data in cui Microtrace Diagnostici è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso), addebitando al consumatore le eventuali minusvalenze riscontrate.
Privacy e trattamento dati
Qualunque dato personale riguardante il cliente verrà trattato da Microtrace Diagnostici in conformità al documento denominato Politica Microtrace Diagnostici per il trattamento dei dati personali, riportato in Informativa sulla Privacy e Termini e Condizioni d'Uso.
Legge applicabile – Giurisdizione – Foro convenzionale
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate e rette dalle norme vigenti in Italia, escluse le norme che disciplinano la risoluzione dei conflitti di legge. Con la sola eccezione dei limiti inderogabili di legge, in caso di controversia, il cliente accetta irrevocabilmente di assoggettarsi alla giurisdizione esclusiva dei giudici italiani con competenza a decidere del giudice del foro di Rimini.
Help – Comunicazioni con Microtrace Diagnostici e con il cliente
Le leggi applicabili al rapporto di fornitura instaurato con l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita potrebbero richiedere che le comunicazioni fra Microtrace Diagnostici ed il cliente avvengano in forma scritta. Utilizzando il nostro sito, il cliente accetta che le comunicazioni da e a Microtrace Diagnostici avvengano principalmente mediante l’utilizzo della posta elettronica, ed il cliente accetta che i contratti, gli avvertimenti, le informazioni e qualunque altra comunicazione che Microtrace Diagnostici dovesse inviare al cliente venga fornita in forma elettronica, e che tale forma è accettata dal cliente come sostitutiva della forma scritta richiesta per legge. Questa previsione non deroga tuttavia alle norme imperative di legge.
Per qualunque informazione e/o per la presentazione di eventuali reclami, potete inviare una e-mail a info@microtrace.it o info@mycaretest.com
In alternativa potete scrivere all'indirizzo:
Microtrace Diagnostici
Via IV Novembre 84
47863 – Novafeltria (RN)