MyCare Test è un servizio di test di intolleranze alimentari realizzato da Microtrace Diagnostici Srl , società che si occupa di produzione di sistemi diagnostici per laboratori d’analisi, di produzione di test di intolleranze alimentari e di importanti servizi per questo fondamentale settore della medicina.
L’ufficio R&D, in collaborazione con l’Università di Perugia, dal 2007 progetta e realizza nuovi sistemi diagnostici per laboratorio, tra i quali spicca NEMESYS, un sistema diagnostici modulare, che permette di ottenere determinazioni quantitive, dalla lettura dei test immunocromatografici.
Nel 2010 MICROTRACE sviluppa un nuovo sistema di prelievo da puntura da dito, MYTEST, che consente una semplice gestione di più punti di raccolta ed un facile accesso ad un maggior numero di pazienti.
Grazie a questo nuovo sistema di prelievo, nasce MYTESTPOINT, un service di intolleranze alimentari sviluppato sia in Italia che all’Estero, che raggiunge nel suo primo anno di attività più di 2.000 test eseguiti.